Salite tutti a bordo: parte la campagna di crowdfunding!

20160505_191854Il nostro viaggio è a un punto cruciale. Dopo 3000 km, oltre 50 ore di girato, 20 ore di materiale di repertorio catalogato, 5 interviste realizzate tra Roma, Toulouse e Napoli e innumerevoli ore passate a visionare, etichettare e tradurre tutto il materiale, siamo pronti a partire per la seconda tappa: con Giorgia Amodio, che ha affrontato con coraggio un enorme lavoro di catalogazione, e con il supporto di Matteo Cusato abbiamo montato un trailer, con le musiche di Pasquale Mollo, che potrete vedere dal 15 maggio nella pagina dedicata alla nostra campagna di crowdfunding pdb-iprimisarannogliultimi. La pagina è già attiva e la potete visitare ma la campagna partirà domenica 15 maggio.

Dietro a tutto questo c’è anche il grande lavoro che stanno facendo tutti i membri del CSI Consorzio Sperimentazione Immagine sia nell’organizzazione che nella comunicazione. Come vedete siamo in tanti. Ci teniamo a dire che il nostro lavoro di autori, come anche tutto il lavoro organizzativo, verrà svolto a titolo gratuito. Riteniamo però che sia necessario, oltre che giusto, retribuire, seppure non adeguatamente, le persone chiamate a dare il loro contributo professionale. Altrettanto necessario è coprire i costi vivi di questa fase del progetto. Con i contributi della campagna contiamo quindi di finanziare una coda produttiva comprensiva di animazioni grafiche, tutta la post-produzione e la fase di distribuzione. Il rilascio del film è previsto entro la fine del 2016, nell’80esimo anniversario dell’inizio della Guerra Civile Spagnola.

In quella macchina che, nella notte del 15 aprile 1937, a Vinaròs, attraversò le linee nemiche a fari spenti, c’erano due uomini che volevano tornare a tutti i costi a combattere insieme ai compagni, sull’Ebro. Erano in due ma probabilmente non si sentivano soli. Quel gesto, piccolo o forse enorme, ha fatto la storia, la nostra storia. A noi spetta raccontarlo.

Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno a portare a termine questo viaggio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...