L’internazionalismo della Guernica

Il 6 marzo 2018 a Le Rove (Marsiglia) è stata effettuata l’estrazione del biglietto vincente che ha assegnato il quadro rappresentante una rivisitazione delle Guernica, realizzato dal pittore francese Thierry Chauvelot.

quadro con urna.jpg

 

Siamo riusciti a vendere tutti e 500 i biglietti, una vendita diffusa su 7 paesi europei, con acquirenti provenienti da tutte la parti del mondo. E’ stata una lunga corsa,  durata più di 10 mesi, organizzata per metà in Francia e per metà in Italia.

Ha vinto un’amica italiana che ha supportato il nostro progetto sin dalla prima campagna di crowdfunding e ha certamente ben meritato il premio che la sorte ha voluto assegnarle, facendo estrarre il suo numero: il 236!

biglietto vincente.jpgdedica thierry.jpg

In queste ore il quadro sta viaggiando viaggiando alla volta dell’Italia per arrivare a casa della fortunata vincitrice!

quandro imbustato.jpg

Ringraziamo tutti quelli che hanno acquistato i biglietti, tutti quelli che ci hanno aiutato a venderli, Thierry che realizzato e donato questa bellissima opera, Andreas che ha coordinato le operazioni in Francia, Almudena dell’AABI che ha pubblicizzato questa iniziativa in Spagna, in Gran Bretagna ed in Irlanda.

 

 

 

 

Qui tutta la gioia e la comprensibile soddisfazione delle vincitrice nel momento in cui scopre il bellissimo quadro che ha vinto!

20180402_185310.jpg

Noi siamo già all’opera per le prossime sfide, per superare le prossime difficoltà, grazie di aver scelto di stare con noi, dalla nostra stessa parte, per portare a termine questo progetto che a noi sembra importante e, a questo punto, siamo certi che lo pensate anche voi.

 

Lascia un commento